Invite
La S.V. è invitata a partecipare all’inaugurazione della Mostra d’Arte Ceramica Contemporanea “Per amore della Ceramica” a cura di Giuseppe Bacci che si terrà sabato 2 agosto 2014 alle ore 18.00 presso la sede del Liceo Artistico Statale “F.A. Grue” Via Convento, 1 – 64041 Castelli (Teramo), alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Carla Marotta, del curatore e degli Artisti espositori.
Artisti:
ACA Auro e Celso Ceccobelli – Alessandro Cucchi, Paolo Annibali, Marco Appicciafuoco, Roberto Bentini, Nicola Boccini, Enzo Carnebianca, Nino Caruso, Tommaso Cascella, Angelo Casciello, Bruno Ceccobelli, Fausto Cheng, Enzo Cucchi, Gianni Dessì, Vincenzo Di Giosaffatte, Marino Ficola, Alfio Godorecci, Alessandro Kokocinski, Mark Kostabi, Paolo Marazzi, Silvio Mastrodascio, Alberto Mingotti, Ivano Pardi, Massimina Pesce, Ugo Riva, Franco Scassellati, Jacopo Scassellati, Angelo Sciannella, Giancarlo Sciannella, Alberto Timossi, Tito, Antonio Violetta
News
Per amore della Ceramica” è il titolo della mostra che si potrà ammirare a Castelli,fino al 10 Gennaio 2016 ,nelle sale del Liceo Artistico per il Designe, Grue! La mostra è curata da Giuseppe Bacci ed organizzata dall’associazione Per Castelli, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, ed il patrocinio del Comune e della Pro loco di Castelli.Per gli organizzatori, la mostra è da intendersi come anticipazione della prossima Biennale internazionale d’Arte Ceramica 2015, in parallelo con l’Esposizione Universale di Milano.
Le ceramiche in mostra descrivono un percorso nel tempo,che propongono le rappresentazioni più familiari,perché realizzate proprio a Castelli,insieme ad opere realizzate da artisti di fama internazionale, che forse in alcuni casi non hanno mai avuto la ceramica, come riferimento artistico, ma sono riusciti a creare opere,che possono essere considerate vere e proprie pietre miliari della produzione artistica contemporanea.
La mostra Per amore della Ceramica è accompagnata da un catalogo a cura di Giuseppe Bacci, recante illustrazioni delle opere esposte, schede e regesti, nonché testi di: Maurizio Carbone; Bruno Raffaele Stella, Rolando Giovannini e Giuseppe Bacci. La mostra rimarrà aperto tutti i giorni (escluso la Domenica) dalle ore 9,00 alle ore 19,00, con possibilità di visite guidate su prenotazione.